Deliberate le nuove tariffe per le comunità per minori

Lo scorso ottobre, con la delibera n°52/27, è stata approvata la ridefinizione del sistema tariffario delle strutture per minori, come definito nell’Allegato 2.

La delibera approva inoltre il catalogo dei servizi aggiuntivi, che potranno essere attivati dai Comuni qualora emerga la necessità di prestazioni integrative rispetto ai requisiti minimi. Tali servizi potranno essere inseriti nel piano personalizzato e saranno remunerati in aggiunta alla tariffa definita, secondo le tariffe indicate nell’Allegato n. 3, parte integrante della deliberazione.

La delibera stabilisce che l’entrata in vigore delle nuove tariffe è subordinata allo spirare dell’efficacia delle singole convenzioni stipulate dai Comuni con le strutture del territorio.

Sono ancora in corso i lavori volti alla revisione delle tariffe relative alle Comunità di sostegno a gestanti e/o madri con bambino.

La delibera dispone infine di procedere alla modifica e integrazione delle Linee guida Strutture sociali nella parte relativa alla composizione dell’equipe multidisciplinare.

Le delibere e i relativi allegati sono disponibili ai seguenti link:

Delibera definitiva n° 52/27 del 08/10/2025. https://delibere.regione.sardegna.it/delibera/116100

Delibera preliminare n° 46/22 del 03/09/2025  https://delibere.regione.sardegna.it/delibera/115737

Condividi questo articolo su:

Articoli correlati

Grazie alla donazione dell’azienda LEGO, la Federazione Isperantzia, insieme alla Fondazione Domus De Luna, ha...

Ripensare le pratiche educative attraverso lo sguardo dei care leavers...