Casa dei Sogni apre le porte alle Comunità Federate

Il progetto Casa dei Sogni, coordinato dalla Fondazione Domus De Luna e finanziato dalla Fondazione con il Sud, ha consentito di destinare una villetta confiscata alla criminalità organizzata a un progetto di vacanze solidali, mettendo a disposizione più di 10 posti letto per bambini, donne vittime di violenza e persone con disabilità.

Isperantzia è partner di progetto e le comunità federate a partire da giugno 2025 possono prenotare la struttura per organizzare le vacanze per i bambini, i ragazzi e le mamme ospiti delle comunità.

In questa prima fase di avvio del progetto, Casa dei Sogni è uno spazio ancora un po’ spartano, in fase di sistemazione e miglioramento: non è una struttura turistica, ma un luogo accogliente, dove si può vivere una settimana diversa, fatta di semplicità, natura, silenzio e convivialità…. anche se con un po’ di spirito di adattamento. Chi verrà quest’estate sarà parte di un piccolo esperimento condiviso… e speriamo anche divertente!

Per avere maggiori informazioni e prenotare Casa dei Sogni potete scrivere alla segreteria di Isperantzia all’indirizzo mail: segreteria@isperantzia.it o contattare Franco Milia, il coordinatore del progetto al numero 3471966281

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo su:

Articoli correlati

Grazie alla donazione dell’azienda LEGO, la Federazione Isperantzia, insieme alla Fondazione Domus De Luna, ha...

Ripensare le pratiche educative attraverso lo sguardo dei care leavers...